Shopping cart

close

Novità3

Crownvention: il raduno mondiale dei collezionisti di tappi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

CROWNVENTION: IL RADUNO MONDIALE DEI COLLEZIONISTI DI TAPPI

Lo sapevi che esiste un evento mondiale dedicato agli appassionati di tappi a corona? Scopriamo di più su Crownvention

Crownvention, organizzato dalla Crowncap Collectors Society International (CCSI), è l’evento più importante e famoso dedicato ai collezionisti di tappi a corona. Questa manifestazione si svolge ad Harrisburg, in Pennsylvania, da oramai diversi anni ed attira un numero sempre maggiore di visitatori provenienti da qualsiasi parte del pianeta.

All’ultima edizione, quella del 2019, svoltasi dal 4 al 6 aprile presso il Radisson Park Inn i visitatori hanno sfiorato il milione sui tre giorni di durata dell’evento, confermandolo così come leader mondiale nel settore.

Ma cosa rende Crownvention così speciale?

Di eventi in giro per il mondo dedicati ai tappi a corona ce ne sono molti. In questi ultimi anni si sono diffusi soprattutto in Germania ed in Spagna, nazione in cui si organizzano incontri perfino settimanali nelle diverse piazze di Barcellona.

Ma gli amanti del tappo a corona con bidule, o anche senza, si trovano oramai da anni proprio ad Harrisburg e le partenze arrivano da ogni parte del globo. Ciò che rende davvero speciale l’evento è l’esperienza in sé, che non solo si lega al mondo dei tappi a corona e del collezionismo, ma si basa anche su degustazioni di craft beer, party e live music: una manifestazione che è una vera e propria festa per tutti i “Capsaholic” che si ritrovano in quel di Harrisburg per condividere la propria passione. Perché, diciamoci la verità, nonostante il web, con i forum, e Facebook, con i suoi gruppi, siano un po’ riusciti ad accorciare le distanze presenti tra le persone di tutto il mondo che condividono la stessa passione, nessun luogo virtuale potrà mai sostituire un punto di incontro reale nel quale poter incontrarsi dal vivo e confrontarsi su quelle che sono le proprie passioni.

Crownvention

Questo, in pratica, è il segreto di Crownvention: nato come piccolo evento dedicato agli appassionati locali e che, ad oggi, conta milioni di visitatori provenienti dai luoghi più disparati.

Dal 2008 ad oggi di strada ne è stata fatta e siamo convinti che ancora ce ne sarà da fare, perché il tappo a corona resta una passione radicata tra tutti gli amanti del collezionismo e del mondo beverage in generale. Questa è un po’ la mission alla base di Crownvention e di tutti gli altri eventi che radunano collezionisti di tutto il mondo alla ricerca di nuove persone con le quali condividere la propria passione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli dal nostro Blog