AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ

PE.DI assicura che le proprie attività si svolgono in maniera responsabile nei confronti
dell’ambiente e della società, attraverso un sistema di gestione in conformità allo standard
ISO 14001:2015 certificato da BUREAU VERITAS e attivo in entrambi i siti produttivi (Italia e Francia).

La PE.DI S.r.l. intende stabilire e mantenere operativo un sistema di gestione ambientale nel rispetto della norma UNI EN ISO 14001:2015, sintetizzato nella presente dichiarazione di politica, disponibile al pubblico.
A tal fine intende sviluppare una sana coscienza ambientale di tutti i suoi componenti ed un sistema di gestione funzionale atto ad assicurare, compatibilmente con la fattibilità economica, il massimo rispetto dell’ambiente.

Crediamo fortemente nella sostenibilità dei nostri prodotti e, per tale ragione, abbiamo avviato il progetto “CARBON FOOTPRINT” al fine di misurare le emissioni totali di gas ad effetto serra, espresse in CO2 e associate direttamente o indirettamente ad un prodotto, un’organizzazione o un servizio.

La misurazione del “carbon footprint” di un prodotto o di un processo richiede in particolare l’individuazione e la quantificazione dei consumi di materie prime e di energia nelle fasi selezionate del ciclo di vita dello stesso. Sulla base di questo importante progetto la nostra azienda ha definito un sistema di carbon management finalizzato all’identificazione e realizzazione di quegli interventi di riduzione delle emissioni, economicamente efficienti, che utilizzano tecnologie a basso contenuto di carbonio.