JEROBOAM

Un tappo e una bottiglia speciali per una cuvée di eccezione!
tappi

Una chiusura ideata e studiata dalla PE.DI per l’affinamento in vetri da 3L di contenuti preziosi che necessitano di una seconda fermentazione in bottiglia. Prodotto adatto ad un mercato di nicchia, ricercato ed esigente.

Un tappo simbolo del nuovo millennio!

Questo progetto unico è nato per un’occasione speciale: la celebrazione del nuovo millennio.

La creazione della cuvée (un millesimo d’eccezione, dell’anno 1995) è opera del famoso produttore franciacortino BERLUCCHI, a cui si è unita l’arte di Arnaldo Pomodoro, uno dei più grandi scultori contemporanei. Un’edizione numerata riservata a pochi, proposta nella prestigiosa versione con etichetta “coniata” in metallo dorato e in quella esclusiva con l’opera originale e la decorazione in bronzo dell’artista. Gli elementi sculturali, progettati per la bottiglia dello spumante Berlucchi per l’anno 2000, sono stati interamente rifiniti a mano e curati direttamente dall’artista.

Alberto Di Crescenzo, fondatore della PE.DI, ha contribuito a questo progetto speciale studiando e sviluppando un tappo di diametro 36 mm, adatto per una bottiglia da 3 litri, elaborata sempre dalla PE.DI in collaborazione con il produttore di Trento “Vetri Speciali”.